Multivisionari d'Oriente - Group of lovers of multi-image, photograpy and music
aa aa aa aa
Elenco completo proiezioni
Eventi da noi realizzati
Eventi che ci hanno ospitato
 
Editoria: Ascolta il battito ...
 
NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Link Consigliati
Link Internazionali
 
 
 
 
   
 
Link fotografici
 
 


Carlo De Agnoi
Montebelluna (TV)

 

Carlo De Agnoi inizia a fotografare nel 1970; nel 1992 scopre la multivisione e subito se ne innamora.
Inizia così un lungo lavoro di ricerca per comprendere appieno le potenzialità di questo mezzo.
La frequentazione degli ambienti Nazionali ed Internazionali del settore gli permette di scambiare le proprie idee e di farsi una cultura multivisiva che gli consentirà di identificare il proprio obiettivo: quello di comunicare trasmettendo delle emozioni.

Proiezione a Palazzo dei Cinquecento (FI)

La sua produzione iniziale vede la sperimentazione di varie metodologie per la realizzazione degli audiovisivi. Questa ricerca lo porta a creare un suo personalissimo stile che negli anni a venire sarà il suo biglietto da visita.

La caratteristica saliente di questo stile è l'accurata ricerca musicale che accompagna o per meglio dire svolge il compito di struttura portante per l'abbinamento delle immagini.

 

La fotografia diventa perciò spesso solo l'elemento visuale delle atmosfere musicali. Una sottile influenza poetica arricchisce di sensibilità le proiezioni dell'autore.

Negli anni che vanno dal 1996 al 2000 cerca il confronto con gli altri autori internazionali partecipando a numerosi concorsi nazionali ed europei dove riceve molti riconoscimenti.


In questi stessi anni si impegna a divulgare questo fantastico mezzo di espressione organizzando festivals, rassegne e anche corsi di apprendimento per chi volesse avvicinarsi alla multivisione.

Anche il modo di fotografare subisce una trasformazione portandolo a cimentarsi in campi diversi da quello naturalistico in cui ha sempre operato.

Reportage nel Deserto
La costante ricerca delle potenzialità multivisive lo spinge ad inserirsi anche negli altri ambienti artistici instaurando collaborazioni con gruppi musicali e teatrali.

La realizzazione di proiezioni complesse per installazioni fisse e museali completano la sua ricerca.
Multivisionari d'Oriente - Group of lovers of multi-image, photograpy and music
Created by qdpWebDesign 2002