Multivisionari d'Oriente - Group of lovers of multi-image, photograpy and music
aa aa aa aa
Elenco completo proiezioni
Eventi da noi realizzati
Eventi che ci hanno ospitato
 
Editoria: Ascolta il battito ...
 
NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Link Consigliati
Link Internazionali
 
 
 
 
   
 
Link fotografici
 
 

360° Multivisioni
Belluno


Diego De Riz

Lida De Collibus

360° multivisioni nasce dall’esigenza di creare un gruppo di appassionati della multivisione con l’intendo di promuovere e divulgare questo potente mezzo espressivo, organizzando serate e spettacoli multivisivi.

L'ideatore è Diego De Riz, da sempre amante della fotografia (è socio da decenni del Circolo Fotografico Bellunese dove ricopre la carica di Vice Presidente).
Egli ha intensificato il suo interesse per l'immagine in diapositiva da quando nel 1994 ha scoperto la multivisione.

Lida De Collibus moglie di Diego, appassionata fotografa anch'essa iscritta dal 1979 al Circolo Fotografico Bellunese, dove per un biennio ha ricoperto la carica di Presidente, è una delle socie più importanti del gruppo.

Infatti sono state le sue immagini di reportage e di macro naturalistica che hanno spinto Diego ad avvicinarsi con passione alla fotografia e alla multivisione.

Nel 1999 De Riz con la collaborazione degli amici del circolo fotografico per le riprese, e di Edoardo Comiollo per la composizione poetica e recitativa, produce il diaporama “Belluno città splendente”, proiettato a Palazzo Rosso in occasione del passaggio di consegne da parte di Sindaco di Villach (Austria) al sindaco di Belluno come città capitale delle Alpi.
Dopo dodici mesi per la festa di chiusura e passaggio di testimone a Maribor, al teatro comunale vengono proiettate su versi di Dino Buzzati, delle diapositive dello Schiara.

Nel 1999in occasione di “Belluno Foto Estate” il gruppo Spazio Foto e il circolo fotografico hanno organizzato una mostra fotografica del grande artista mario De Biasi titolata: “La Donna Nel Mondo”.
Per la presentazione dell’artista e del libro, è stato proiettato un diaporama con suggestive immagini fatte dall’artista.

Nel 2000 per ricordare il 30° anniversario della fondazione del gruppo micologico “g.Bresadola” viene realizzato il diaporama “Funghi, meraviglie della natura” presentato alla Crepadona in presenza delle maggiori autorità della provincia.

Auspico che altri appassionati dell’audiovisivo possano aderire a 360° multivisioni, con dei lavori idonei a serate d’intrattenimento e culturali da proporre a Enti, Scuole, Pro loco, Biblioteche, Comuni, ecc., Dato il grande interesse dimostrato dal pubblico per questo mezzo di espressione qual’è la multivisione.

   

 


Multivisionari d'Oriente - Group of lovers of multi-image, photograpy and music
Created by qdpWebDesign 2002