NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione
dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che
coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Multivisionari
d'Oriente con l'organizzazione di
Merlino Multivisioni ha
presentato
IN THE MOOD OF WATER
Informazioni sull'evento
Data
28/09/2013
Luogo
TRIESTE
SPETTACOLO DI PROIEZIONI IN MULTIVISIONE DEDICATE ALL'ACQUA NEL CONTESTO DI "TRIESTE NEXT 2013" SALONE EUROPEO DELLA RICERCA SCIENTIFICA.
IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE
TEATRO REVOLTELLA, VIA DIAZ N. 27
INGRESSO LIBERO
Programma
di massima della serata
DIVENIRE
5 minuti
NATURALISTICO Autore: Merlino Multivisioni
1 proiettori
Acqua. È la risorsa rinnovabile alla base di tutte le forme di vita. Presente in natura in grande quantità, sia in forma liquida che in forma solida o di vapore l’acqua, proprio per la diversità in cui si rappresenta e la sua costante trasformazione, è uno straordinario e stimolante argomento per l’occhio del fotografo .
DALL'ADRIATICO AL CARSO
14 minuti
Autore: Merlino Multivisioni
1 proiettori
Audiovisivo realizzato da Franco Toso e Roberto Valenti in collaborazione con l’Università di Trieste-Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali nell’ambito del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 Slow-Tourism. La proiezione esplora gli elementi caratterizzanti del Turismo-Lento attraverso il suggestivo scenario della provincia di Trieste e con l’invito a fruirne le peculiarità percorrendo il " Sentiero Foresta d’Acqua " che si snoda attraverso l’altopiano carsico e la Val Rosandra.
MARE INTERIORE
7 minuti
Autore: Il Parallelo Multivisioni
1 proiettori
“L’umanità è una forma diversa di mare, e la saggezza deriva dal conoscere o esplorare proprio il mare che ognuno di noi si porta dentro.” ( Manuel Vicent )
IL NORD CHE SVANISCE
11 minuti
Reportage Autore: Roberto Valenti
1 proiettori
I cambiamenti climatici in atto ed il surriscaldamento globale - Global Warming - che sta interessando in particolare il Nord del pianeta, vengono in parte influenzati dall'Uomo e dalle sue attività? Quali nuove opportunità di sfruttamento delle risorse naturali e quali conseguenze per l'ambiente naturale e le comunità umane?
L'Alaska, costantemente monitorata, rappresenta un punto d'osservazione privilegiato che sta suonando un precoce campanello d'allarme per il resto del pianeta.
Una riflessione inquietante che ci accompagna attraverso i paesaggi primigeni e la natura selvaggia dell'ultima frontiera.
Realizzazione ed immagini Roberto Valenti
SURVIVORS
16 minuti
reportage di viaggio Autore: Merlino Multivisioni
1 proiettori
Un viaggio a ritroso nel tempo alla ricerca di un passato comune al complesso mosaico di popoli che abitano la bassa Valle dell’Omo, nel profondo sud dell’Etiopia. Un modo per rivedere le nostre origini in un luogo di straordinaria bellezza minacciata dall’incombente progresso.
Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica