Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
 
 
 
 
 
Elenco completo proiezioni
Eventi da noi realizzati
Eventi che ci hanno ospitato
 
Editoria: Ascolta il battito ...
 
NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Link Consigliati
Link Internazionali
 
 
 
 
   
 
Link fotografici
 
 

Multivisionari d'Oriente con l'organizzazione di
Merlino Multivisioni
ha presentato

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE




Informazioni sull'evento
Data
18/11/2011
Luogo
TRIESTE
DECIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA "TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE"
PRIMA SERATA intitolata "STORIE DI NOI"
TEATRO DEI SALESIANI via dell'Istria n. 53
Parcheggio disponibile con ingresso da via dei Battera.
INIZIO ORE 20.45
ingresso libero
 
Programma di massima della serata

AUTORE: Merlino Multivisioni / ROBERTO VALENTI E FRANCO TOSO

IL RESPIRO DEL BOSCO

10 minuti

NATURALISTICO
Autore: Merlino Multivisioni

1 proiettori

Realizzato in occasione delle “Giornate dell’agricoltura, pesca e forestazione 2011” l’audiovisivo evidenzia il millenario legame tra l’uomo ed il bosco e la fondamentale importanza che oggi rivestono le foreste, i veri polmoni del pianeta che depurano l’aria e immagazzinano l’anidride carbonica, raccolgono e conservano le acque, stabilizzano i terreni evitando frane, inondazioni ed esondazioni. Realizzazione Roberto valenti e Franco Toso. Testo di Diego Masiello.

AUTORE: Massimo Goina / FOTOGRAFIE E REALIZZAZIONE MASSIMO GOINA

I RITMI DEL JAZZ

6 minuti

COSTUME
Autore: Massimo Goina

1 proiettori

La multivisione propone alcune delle migliaia di immagini scattate da Massimo Goina, fotografo ufficiale del festival internazionale "TriesteLovesJazz", promosso dalla Casa della Musica/Scuola di Musica 55 e dal Comune di Trieste. L’audiovisivo miscela immagini sia di star internazionali che di musicisti triestini oltre ad alcuni dei momenti di backstage durante le preparazioni del palco da parte dello staff prima dei concerti.

AUTORE: Altri Autori / fotografie e realizzazione Massimo Goina

CIAO LELIO

5 minuti

COSTUME
Autore: Altri Autori

1 proiettori

5 minuti che raccontano l'ultimo concerto tenuto dal grande Lelio Luttazzi nella sua città natale, Trieste, il 15 agosto 2009 durante l'ultima serata del festival internazionale TriesteLovesJazz. Nella prima parte del video sono documentate le prove generali del Maestro con la sua band presso l'auditorium di Casa della Musica a Trieste. Lelio Luttazzi si spegnerà l'8 luglio dell'anno successivo all'età di 87 anni.

AUTORE: Ervin Skalamera / FOTOGRAFIE ERVIN SKALAMERA
MONTAGGIO MULTIVISIONE ROBERTO TIBALDI

TUTTI I COLORI DELLA LUCE

8 minuti

FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO
Autore: Ervin Skalamera

1 proiettori

C’è un luogo unico al mondo per la concentrazione di fenomeni geologici tra i più singolari e variegati. Qui l’erosione si manifesta in un caleidoscopio di forme e colori come i pinnacoli rosa di Bryce, gli archi naturali di Arches, il letto del Virgin River nell’ambiente di Zion, le meravigliose onde di roccia del paria Canyon, fino alla maestosità del Gran Canyon.

AUTORE: Daniel Flick / Daniel Flick

DENMARK

5 minuti

COSTUME
Autore: Daniel Flick

1 proiettori


Diretto da Daniel Fickle, "Denmark" è un video musicale ambientato sopra e sotto il livello dell'acqua del fiume Willamette in Oregon. E' la storia di Pily, un adorabile crostaceo di origine mista, che costruisce una astronave-navicella spaziale per sfuggire ad una forza malvagia che invade il suo raccolto sott'acqua e la sua casa.

AUTORE: Roberto Valenti / FOTOGRAFIA E REALIZZAZIONE ROBERTO VALENTI

FIORISCONO LE PIETRE

8 minuti

Naturalistico
Autore: Roberto Valenti

1 proiettori

Il Carso, spesso descritto nella letteratura come una desolata distesa di pietre, offre ad uno sguardo attento scorci di aspra bellezza che nel susseguirsi delle stagioni vengono impreziositi dalla fioritura di numerosissime specie, a volte rare, in alcuni casi spettacolari o discrete nella loro armoniosa semplicità. Tutte, vengono accomunate da una millenaria selezione alle particolari condizioni ambientali del Carso, estrema propaggine settentrionale della regione illirica che presenta una diversità floristica tra le più elevate d'Europa. Una diversità che oggi, a seguito dell'abbandono delle tradizionali attività dell'uomo sul territorio ed alla conseguente semplificazione ecologica, rischiamo di perdere.

AUTORE: Mal Padgett / MAL PADGETT

EXPERIMENTA

8 minuti

ARTISTICO
Autore: Mal Padgett

1 proiettori

Per molti anni Mal Padgett ha ammirato il lavoro di Ryuchi Sakamoto, il noto e stimato compositore e pianista giapponese. La collaborazione di Sakamoto con una gamma di artisti, da registi a musicisti jazz ed artisti sperimentali di arti visive, è la testimonianza del suo straordinario livello artistico. Dopo aver vissuto una grande emozione durante un concerto di Sakamoto con il suo artista tedesco Alva Noto nel 2009, Mal è stato ispirato ad esplorare visivamente le immagini discordanti minimaliste espresse e scatenate dalla loro musica. Per questa produzione Mal mette a disposizione la sua direzione artistica e le sue immagini al suo amico e collega Alf Kuhlmann, per coinvolgere e condurre due studenti di arti multimediali, Michael Wentworth-Bell e Sam Van Kuhlmann in un viaggio visivo che potrà allo stesso tempo intrigare, ispirare e disturbare lo spettatore.

AUTORE: Giorgio Pavan e Rosa Salvi / Giorgio e Rosa Pavan

DANCALIA, inferno e vita

10 minuti

REPORTAGE
Autore: Giorgio Pavan e Rosa Salvi

1 proiettori

Dall’altopiano etiope, a 2000 metri, ricco di acque, vegetazione e coltivazioni, dove la vita umana può esprimersi intensamente, una rapida discesa ci porta nella depressione della Dancalia, a 200 metri sotto il livello del mare, dove un ambiente naturale “infernale” seppur spettacolare sembra non offrire né possibilità né motivazioni alla presenza umana. Stupisce, pertanto, che anche in queste situazioni estreme, in questo spazio arido e ostile, la presenza dell’uomo trovi un senso e una giustificazione a se stessa.

AUTORE: Merlino Multivisioni / fotografie e riprese video Franco Toso e archivio famiglia Sterni

ALL’ORIZZONTE, LE MONTAGNE

16 minuti

avventura
Autore: Merlino Multivisioni

1 proiettori

La straordinaria esperienza di tre generazioni di alpinisti, nonno, figlio e nipote legati dall’esuberante entusiamo di un indissolubile rapporto con la Montagna sperimentato in tutte le sue forme.
Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
Created by qdpWebDesign 2002