Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
 
 
 
 
 
Elenco completo proiezioni
Eventi da noi realizzati
Eventi che ci hanno ospitato
 
Editoria: Ascolta il battito ...
 
NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Link Consigliati
Link Internazionali
 
 
 
 
   
 
Link fotografici
 
 

Multivisionari d'Oriente con l'organizzazione di
Merlino Multivisioni
ha presentato

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE




LOCANDINA in formato Acrobat (C) .PDF

con il patrocinio di
Comune di Trieste
Comune di Trieste
Provincia di Trieste
Provincia di Trieste

con il prezioso contributo di
Il Tucano

Il Tucano


e-mail:

Lacoste Boutique

Lacoste Boutique
Via Mazzini 40
TRIESTE
e-mail:



Informazioni sull'evento
Data
13/10/2006
Luogo
Trieste
Locandina
Scarica il file Acrobat (C) .PDF
5a Edizione della rassegna "Trieste incontra la Multivisione" presso la Sala Saturnia della Stazione Marittima a partire dalle ore 21.00
Ingresso Libero
 
Programma di massima della serata

AUTORE: Immaginare Multivisioni / REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON FRANCESCO LOPERGOLO - IL PARALLELO MULTIVISIONI PADOVA

DORMIREI POCO, SOGNEREI DI PIU'

8 minuti

ARTISTICO PROIEZIONE DIGITALE
Autore: Immaginare Multivisioni

2 proiettori

Il lavoro nasce dalla libera rilettura de “La marionetta”, il testamento spirituale dello scrittore Gabriel Garcia Marquez, visualizzato attraverso le straordinarie immagini in bianco e nero di Angelo Tassitano ( gruppo fotografico Mignon ): una profonda riflessione sulla vita dell’uomo.

AUTORE: Claudio Tuti / Fotografia e Realizzazione Claudio Tuti

DOGON - Il popolo delle stelle

11 minuti

Reportage di viaggio
Autore: Claudio Tuti

1 proiettori

Nel Mali, sulla falesia di Bandiagara, vive la tribù dei Dogon, un popolo misterioso con una raffinata e complessa mitologia cosmologica.
Le loro credenze religiose si basano sul culto degli antenati e degli spiriti, sull’equilibrio tra il cielo e la terra perché il mondo dei viventi non è separato da quello dei morti.
Gli anziani che hanno superato tutte le fasi della conoscenza e sono ormai prossimi al trapasso, trasmettono l’energia vitale dai defunti alle generazioni più giovani attraverso la “parola”.
Ma ciò che li rende maggiormente misteriosi è che le loro tradizioni rivelano strabilianti conoscenze astronomiche che in teoria non avrebbero potuto avere in quanto scoperte dai nostri scienziati solo recentemente: un enigma senza risposta.

AUTORE: Immaginare Multivisioni / Immagini di Roberto Tibaldi

INFINITO

7 minuti

Naturalistico
Autore: Immaginare Multivisioni

6 proiettori

“Siamo fatti per vivere liberi, gli spazi aperti sono ciò di cui abbiamo bisogno, a volte mi corico sulla sabbia ad osservare le stelle e mi sembra di impazzire dalla gioia”.
Nella Multivisione, ispirata a un canto dei Tuareg, si alternano sullo schermo immagini di paesaggi affascinanti: dalle coste del mare ai ghiacciai alpini.
Le improvvisazioni di un saxofono su una polifonia sacra creano un’emozione che simboleggia la ricerca e il bisogno di libertà, la tensione dell’uomo al cielo, all’infinito.

AUTORE: Enzo Pasqualetto / FOTOGRAFIE E REALIZZAZIONE DI ENZO PASQUALETTO

IL MIO NATALE DOV'E?

11 minuti

ARTISTICO
Autore: Enzo Pasqualetto

6 proiettori

Lettera inviata ad una persona speciale, nella quale un adulto, alla ricerca della tranquillità, esprime diversi desideri. L’ultimo di questi è il più importante: riuscire, come i bambini, ad entusiasmarsi per le piccole cose.


AUTORE: Merlino Multivisioni / fotografie Franco Toso

UGANDA , nel regno delle grandi scimmie

17 minuti

reportage di viaggio
Autore: Merlino Multivisioni

6 proiettori

L’ Uganda è un paese meraviglioso posto a cavallo dell’equatore, nel cuore dell’Africa Nera. Un angolo di continente ancora selvaggio e straordinariamente vario nei suoi ambienti naturali che vanno dalle montagne ai laghi, dalle ampie savane alle foreste pluviali. In questo habitat è ancora possibile vivere l’emozione dell’incontro ravvicinato con i nostri parenti più stretti, le grandi scimmie antropomorfe con le quali condividiamo il 99 % del Dna. Queste esperienze ci sono oggi consentite per merito di due donne che hanno dedicato la propria esistenza allo studio dei comportamenti e alla protezione dei grandi primati africani: Jane Goodall e Dian Fossey.

AUTORE: Todd Gypstein / produzione Todd Gipstein - National Geographic
fotografie archivio National Geographic

CULTURES: the tapestry of Life

13 minuti

sociale
Autore: Todd Gypstein

3 proiettori

Culture: i colori della vita. Uno sguardo su cosa è umano espresso attraverso diverse culture. La proiezione esplora l’idea che nonostante le nostre differenze, siamo in fondo esattamente uguali. Uno sguardo a cosa significa essere uomini, espresso attraverso diverse culture. Esplora anche la multivarietà di vite umane e culture, tutte diverse ma unite dalla stessa umanità. Le immagini sono prese dall’archivio di National Geographic e rappresentano il lavoro di circa 100 fotografi.
Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
Created by qdpWebDesign 2002