Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
 
 
 
 
 
Elenco completo proiezioni
Eventi da noi realizzati
Eventi che ci hanno ospitato
 
Editoria: Ascolta il battito ...
 
NEWSLETTER
La newsletter per informarti sugli eventi di multivisione dei nostri gruppi, o su particolari manifestazioni e/o novità che coinvolgono gli appassionati di immagini, musica e multivisione.
Link Consigliati
Link Internazionali
 
 
 
 
   
 
Link fotografici
 
 

Multivisionari d'Oriente con l'organizzazione di
Merlino Multivisioni
ha presentato

UOMINI, TERRE E STORIE DAL MONDO




Informazioni sull'evento
Data
10/08/2018
Luogo
MUGGIA ( TRIESTE )
Terzo appuntamento estivo con la multivisione all’aperto a Muggia Vecchia sul piazzale antistante l’antica basilica dove verranno presentati su un maxischermo le immagini di alcune parti di mondo scattate durante i loro viaggi di ricerca dai triestini Franco Toso, Ervin Skalamera e Roberto Valenti. Natura e cultura sono indissolubili e si partirà dalla lontana Patogonia e dalle sue impressionati guglie di granito che emergono dai ghiacci dello Hielo Continental, che sembrano essere li dal principio del Mondo. Poi sarà la volta di un viaggio nella regione della Cina Meridionale attraverso le provincie del Guangxi e del Guizhou nella realtà rurale più profonda dove si contrappongono uno stile di vita arcaico con la spinta propulsiva al cambiamento. Non manca il Carso con le sue splendide fioriture tra i calcari e con il suo capriccioso vento di Bora. Si conclude con uno spunto di riflessione sulle bellezze che la Natura straordinariamente ci offre nonostante i disastri ecologici con i quali il progresso umano continua a violentarla.



Ingresso libero - Muggia - Piazzale antistante la Chiesa di Muggia Vecchia, venerdi 10 agosto ore 21.00

 
Programma di massima della serata

AUTORE: Roberto Valenti / Multivisione ROBERTO VALENTI - Immagini ROBERTO VALENTI e ERVIN SKALAMERA - Recitazione ADRIANO GIRALDI

I SILENZI DEL SUD

20 minuti

Reportage
Autore: Roberto Valenti

1 proiettori

La Patagonia è immensa. Alle nostre spalle le ondate dell’Oceano, le distese infinite delle Pampas… davanti a noi le montagne. El Chalten, Cerro Torre, Torres del Paine, impressionati guglie di granito che emergono dai ghiacci dello Hiello Continental e sembrano essere li dal principio del Mondo. Una terra che rappresenta il simbolo stesso della lontananza, dell’altrove sconosciuto… dell’avventura.

AUTORE: Merlino Multivisioni / Fotografie Franco Toso

CIO' CHE CI RESTA

10 minuti

NATURALISTICO
Autore: Merlino Multivisioni

1 proiettori

Uno spunto di riflessione sulle bellezze che la Natura straordinariamente ci offre nonostante i disastri ecologici con i quali il progresso umano continua a violentarla.
Fino a quando resisterà ? Quando ne prenderemo reale consapevolezza ?

AUTORE: Merlino Multivisioni / fotografie e riprese video Franco Toso

A SUD DELLE NUVOLE

20 minuti


Autore: Merlino Multivisioni

1 proiettori

Un viaggio nelle regioni della Cina Meridionale attraverso le provincie del Guangxi e del Guizhou nella realtà rurale più profonda dove si contrappongono uno stile di vita arcaico con la spinta propulsiva al cambiamento della Cina degli ultimi anni che sta trasformando vorticosamente le aree urbane e le infratture di un paese di un miliardo e trecento milioni di persone.

AUTORE: Roberto Valenti / FOTOGRAFIA E REALIZZAZIONE ROBERTO VALENTI

FIORISCONO LE PIETRE

8 minuti

Naturalistico
Autore: Roberto Valenti

1 proiettori

Il Carso, spesso descritto nella letteratura come una desolata distesa di pietre, offre ad uno sguardo attento scorci di aspra bellezza che nel susseguirsi delle stagioni vengono impreziositi dalla fioritura di numerosissime specie, a volte rare, in alcuni casi spettacolari o discrete nella loro armoniosa semplicità. Tutte, vengono accomunate da una millenaria selezione alle particolari condizioni ambientali del Carso, estrema propaggine settentrionale della regione illirica che presenta una diversità floristica tra le più elevate d'Europa. Una diversità che oggi, a seguito dell'abbandono delle tradizionali attività dell'uomo sul territorio ed alla conseguente semplificazione ecologica, rischiamo di perdere.

AUTORE: Merlino Multivisioni / FOTOGRAFIE ERVIN SKALAMERA MULTIVISIONE FRANCO TOSO

IL RESPIRO DEI BALCANI

12 minuti


Autore: Merlino Multivisioni

1 proiettori

Improvvisa, forte e travolgente la Bora scende dai Balcani e caratterizza da sempre la città di Trieste ed i suoi abitanti rappresentando per essi contemporaneamente una carica vitale ed una storia che si rinnova fra passato, presente e futuro.
Multivisionari d'Oriente - Gruppo aperto di appassionati di Multivisione, Fotografia e Musica
Created by qdpWebDesign 2002